Linux Day a Parma

Il prossimo sabato, 22 ottobre, in tantissime città italiane si svolgerà l’annuale Linux Day, una giornata interamente dedicata al sistema operativo GNU/Linux.

La manifestazione, quest’anno giunta alla 11-esima edizione, vede impegnati tantissimi volontari che all’interno dei LUG (Linux User Group) delle varie città organizzano incontri, seminari, workshop, installation party per aiutare gli interessati ad approfondire le tematiche tecnico-filosofiche che ruotano intorno al mondo del software libero.

Anche Parma vedrà la sua edizione del Linux Day grazie ad un gruppo di preparatissimi volontari che da anni organizza e cura l’evento nella nostra città.

Il programma di quest’anno è molto ricco ed interessante e vedrà la presenza di Stefano Zacchiroli, project leader di Debian, madre di tantissime distribuzioni GNU/Linux.
Si parlerà inoltre dell’utilizzo di Linux nei centri di ricerca, del progetto Flatnuke, di live CD, di modellazione 3D con Blender, delle librerie QT, di Open Office, etc…

Insomma un programma ricco ed interessante per una giornata in compagnia tra amici. L’evento si svolgerà presso il Circolo Argonne di Parma. Se siete in zona fateci un salto…non ve ne pentirete.

Maggiori informazioni sul programma della giornata e sulle attività del Parma LUG sono disponibili sul sito internet www.parma.linux.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.